15 dicembre 2004

l'incubo dei regali di natale

Eh si...è proprio arrivato il momento fatidico dell'anno...come se non bastassero i 150.000 compleanni che ogni anno dissanguano i nostri salari/paghette/tangenti...insomma le nostre tasche!

Evviva, tra poco sarà natale...non gioite? chissà per quale motivo? forse perchè sapete già che la vostra tredicesima andrà perduta grazie ai regali da fare a tutto il mondo da voi conosciuto!
A natale sono tutti più buoni? non so dire se in realtà a Natale siano tutti più fessi o tutti più poveri...in effetti è una scelta difficile. In più, ci si mettono pure le classiche giocate ai vari bacaràt, cucù, sette e mezzo, mercante in fiera...insomma ogni fine dell'anno diventa una vera e propria tragedia per le finanze della gente

Bè...sinceramente io non sono mai stato venale, e non credo che sia ancora arrivato il momento...ma secondo il mio modesto parere se vogliamo fare dei regali alla gente non dobbiamo sentirlo come un obbligo verso tutti quelli che conosciamo...se vogliamo fare il regalo ad una persona lo facciamo, sennò niente...fareste mai un regalo di natale a Berlusconi?
il concetto è lo stesso

Sono sicuro che facendo così...in primo luogo risparmieremmo miliardi di Euri...e poi volete mettere il piacere di regalare qualcosa ad una persona gradita e di farla felice anche con qualcosa di semplice?


...perchè questo era il Natale tanti anni fa...semplice!

Nessun commento: