26 dicembre 2008

And so it is...

Anche questo natale è passato...
Come tutti gli altri, eppure in maniera diversa...
Assolutamente diversa...
Qui tutto è lo stesso, domani da mia zia sarà il classico 26 con tutta la famiglia...
Eppure sarà diverso....
Assolutamente diverso...
Ma non per colpa di nessuno...
Non si può nemmeno parlare di colpa...
Solo, qualcosa di diverso, di strano, di particolare...
Sono io che sono diverso...
Ma so bene che non è stato il vivere lontano che mi ha reso così...
Non è stato l'erasmus...
No, sono stato io, avevo deciso che sarebbe dovuta andare così...
Lo avevo deciso molto prima...
Avevo deciso, che sarei cambiato e che sarei rimasto lo stesso...
Perchè agli occhi degli altri sarò sempre lo stesso...
Perchè questo non lo posso e non lo voglio cambiare...
Non avrebbe alcun senso...
Ho deciso, punto e basta...
Ma sono felice, perchè ho fatto tutto da solo...
Ed ora mi ritrovo qui, a quest'ora...
E penso a tutto, a tanto, a tutto...
Ma prima di tutto penso a me...
E un po' penso a te...
Non sono sicuro di chi sei, eppure ne sono assolutamente sicuro...
Ma tanto passerai, come tante volte è successo...
No, non sei una persona, ci mancherebbe altro...
Sei una sensazione...
Che torna troppo spesso a tormentarmi, ora...
A coccolarsi di me...
Allora ascolto questa canzone...
Perchè io ti caspisca...
Sono sicuro che tu non cederai...
E che alla prima debolezza, tornerai...
Ma io sarò cambiato un'altra volta...
E allora, non potrai fare altro che lasciarmi stare...

And so it is...

1 commento:

Anonimo ha detto...

è assurdo come questa canzone e il testo del tuo post mi abbiano trasmesso una sensazione di totale vuoto e nostalgia dentro di me.
Sono e stanno ancora cambiando tanet di quelle cose che queste tue parole me lo fanno credere ancora di più.
Per me cmq sia sarai sempre tu,lo stesso di tanti anni fa,da yahoo di un alieno alla casa bianca,ad osvaldo di the ring=),è una banalità dire che mi manca la tua presenza qui ,ma purtroppo è cosi,e lo so che sei cambiato anche nei meii confronti xkè ,un altro purtroppo,sn a volte davvero una saponetta che sfugge a tutti...e mi dispiace xkè tu x me non sei "tutti"quindi spero in un tuo ritorno alle origini in questa casa,mi farò perdonare con un bel bayles con spolveratina di cacao amaro e la sfoglia di nero perugina..
Un bacio che non finisce più dalla sottoscritta,Ti voglio tanto beene(altra banalità..xkè i "tanto" sarebbero tanti di più)!!!!!

Susy