12 maggio 2009

Yesterday

Non riesco a trovare un modo meno banale di dirlo ma effettivamente non esiste forse un modo più efficace per dirlo:

La vita, a volte, è strana.
Fa un effetto strano, a volte.
Più che la vita in effetti è lo svolgersi della stessa che prende pieghe del tutto inaspettate. Non saprei come spiegarlo con altre immagini o metafore più o meno stupide, ma fate finta che l'abbia fatto. Ecco, così andiamo avanti.

Un giorno ti ritrovi a passare la tua vita con una persona
Un giorno ti ritrovi a passarla da solo
Un giorno ti ritrovi a passarla con un mare di persone diverse
Cose normali, nella vita, può succedere.

Un giorno ti ritrovi a letto con una persona
Il giorno dopo apprendi qualcosa riguardo un altra persona che aspettavi da tempo, per sapere che gusto avrebbe avuto quando sarebbe arrivata più che altro.
E qui sta la cosa strana. Avevi immaginato ben altre reazioni da parte della tua piccola testolina, e invece, come niente, ti ritrovi a stupirti più della tua reazione ad apprendere la notizia che della notizia stessa. Non ti senti come se la notizia acquistasse un aspetto negativo per te, o positivo; non ti senti nemmeno indifferente, ci mancherebbe altro! Solo, che ti senti così strano, ma così strano che capisci finalmente una cosa:
Quella notizia non ha più niente a che fare con la Tua vita

Ora è possibile che stia pensando da più di un ora alle incredibili coincidenze tra quello che è successo sul letto della mia stanza ieri e quello che è successo oggi per farmi arrivare ad apprendere questa notizia prima di domani?

La cosa divertente è che per quanto in effetti ancora non ho la certezza della notizia, ho già scritto una bella sfilza di minchiate qui sul blog.
Vedi che risate se poi non è vero. 

2 commenti:

Nikiforos ha detto...

tempo fa (ormai) ti dissi di mettere il video dei griffin sui miracoli di gesù quando ti sarebbe successo qualcosa di importante, ricordi??
beh, da quello che mi sembra di capire sembra proprio arrivato il momento

Unknown ha detto...

Ciao mè freh! Ecchemminchia di notizia puoi avere appreso? Io cmq un'idea ce l'avrei... meglio così! Giusto per testimoniare (o testiminchiare?) che ogni tanto il tuo blog lo leggo...