19 novembre 2004

quando sbagli a puntare la sveglia...

...è cominciato tutto stamattina...alle 13:11 (bè, non era proprio mattina):
Ieri notte avevo puntato la sveglia del telefonino, ma non so per quale strano motivo non ha suonato (o, più precisamente, non l'ho sentita) e questo mi ha fatto perdere la lezione di mattina di informatica (e mi sono fregato il piano di studi). Ho continuato a russare fino alle 13:11 quando finalmente qualcosa nel mio cervello mi ha detto che era meglio svegliarsi. Mi sveglio, pesno che siano le 7:00 e invece guardo l'orologio ed urlo "MERDA!!". Nell'arco di tempo che passa tra il fulmine e il tuono, avevo fatto un sottile ragionamento che pressappoco faceva così:
ore 8 => lezione di informatica con Pirrone Natale ... PERSA
ore 10 = > presentazione dei piani di studio ... PERSA
ore 14 => lezione di sociologia ... QUASI PERSA

"ok" mi sono detto "in esattamente venti minuti devo prepararmi, mangiare quaclosa per non deperire e poi devo correre come un pazzo col motore per non arrivare in ritardo e con tutti i posti occupati!"
Detto fatto
vi dico solo che il mio pranzo è stato a base di pan di stelle, latte e nesquick

Arrivato in via aquileia rischiando tre incidenti mi son detto "ma io sono sveglio da mezz'ora, riuscirò mai a seguire la lezione?"
Assolutamente no!
3 ore di babbio concentrato sono troppe anche per me (e così il professore mi odierà ancora più di prima, che bello!)

Adesso la cosa più strana della giornata è stata quella che quando sono uscito dall'università, seguito da benedetta che mi aveva chiesto se la potevo accompagnare a casa, ho preso il motore, sono arrivato al semaforo e...mi spunta di lato il prof con la mitica vespa scassata e mi guarda con un espressione del tipo -.- che cosa poteva significare, se non una gara a chi arriva prima? Il Prrr dei motorini ha tagliato l'aria a metà non appena è scattato il verde...peccato che mi abbia battuto, ero partito bene ç_ç

Questa è stata la giornata fino ad ora, adesso chissà che cosa succederà?
Sono sicuro che è tutta colpa di quella sveglia...

Nessun commento: