24 aprile 2008

Vite da universitari

Cuffie alle orecchie, un pezzo di Van Halen subito dopo un rock'n roll dei Led Zeppelin e uno strano tizio che scarabattola con la macchinetta delle merende ipercaloriche. Tutto questo mentre Michele curnutia con un programma abbastanza assurdo che capisce solo lui e io invece ne approfitto un attimo per cazzegiare su msn. Parlo con Maria per capire come cavolo ci si organizza per la serata, quindi Nicola mi trilla e mi dice di passare a trovare lui, James e Vale ad Architettura. Michele si confonde ancora di più con matrici assurdamente grandi e io guardo sconsolato il libro di Comunicazioni Elettriche aperto da circa un'ora a pag 19. Mi sa che se continuo così gli spazi vettoriali e specialmente Hermite si inizieranno ad incavolare parecchio. Ma ecco che arriva Immo che mi chiede notizie per il 25 aprile e che probabilmente ci metterà due ore per esprimere un solo concetto con 300 parole variegate.
Stamattina il colloquio linguistico per l'erasmus: nervosismo, tensione e 4 domandine semplici in 5 minuti scarsi che mi fanno perdere una mezza mattinata di Similstudio. E per mangiare? A mensa oggi ci si va tardi che Michi ha il tirocinio e quindi fino alle 14 è impegnato.
Finalmente si mangia:
"mi scusi signora ma com'è questo riso?"
"con i carciofi!"
"ah va bene allora me lo dia, per favore"
*SPLORTCH* (rumore idilliaco del riso sbattuto sul piatto)
"tenga"
"grazie!"
Qualche minuto dopo ci sediamo ai tavoli e si inizia a mangiare. Dopo 15 minuti passati ad ingurgitare quello strano intruglio, finalmente accade:
"Ehi, ho trovato un carciofo!"
"Wow, e di che sapeva?"
"Di nulla, però con un retrogusto di niente!"
"Ah, allora oggi si sono sprecati!"
"Eh si, ora posso dirmi soddisfatto..."

----------------------

"Ohi, enri?"
"Eh, che c'è miché?"
"guarda che devo andare a farmi segnare le ore di tirocinio"
"Ah, vabbene dai allora sto staccando"
"Ok"
Niè, mi dispiace, vi avrei raccontato ancora qualcosina, ma devo chiudere che tra poco andiamo...và ne approfitto per chiudere il libro che mi fa pena...ecco fatto, ok allora vado.
A Bientot

4 commenti:

Nikiforos ha detto...

come è bello per passarsi ste giornate assieme, da soli non si riderebbe mai così tanto.

p.s. scusate la mancanza di particolare, ma il tempo vola quando ci si diverte

mitichissimo

Keridano ha detto...

ok, ora ho la certezza che troppo tempo appresso a quelle matrici maledette ti fa veramente male °_°

Nikiforos ha detto...

Errata corrige notturno:

- come è bello passare ste giornate assieme
- scusate la mancanza di particolare

questo era quello che volevo scrivere, ma quando le cose ti escono spontanee semplicemente non le controlli

Ce qui vivent verront.

Anonimo ha detto...

miticooo c sn pure io in questo intervento!..

ciao.. (e m sn già sprecata trp!)