12 novembre 2007

Sociologia e Risiko (+ minimissima digressione sulle K)

on air: 1.Home Alone II - Jingle bells rock
2.Bobby Mc Ferrin - Dont Worry Be Happy

Puntata numero due:
Sono le 11.20, sono in pigiama e puzzo come una capra avvizzita...credo sia il momento perfetto per scrivere nuove minchiate, per la gioia di tutti i bambini.

Dunque, il Risiko non è un gioco subdolo e bastardo come il monopoli, ma chi ci gioca si -.-

1. Il Conquistatore Gentiluomo / Bastardo Impertinete: Vi giuro che non saprei come descriverlo meglio se non con un mix di epiteti ben poco gentili; per la serie come vincere una partita a risiko nel modo più facile possibile. Quando tutti sono nel vivo del gioco, con guerre spettacolari e mortali, lui giochicchia tranquillo sapendo che il suo obiettivo è a portata di mignolo. Tutti aspettano la vittoria del Precisino (vedi più in basso. Ndk) che ha ormai conquistato mezzo mondo con miriadi di carri armati e poi arriva lui..tranquillo....MENEFREGHISTA!

2.Il Suicida: A parte il fatto che prende i carri armati più vecchi e degradati che c'erano nella scatola così per sport, inizia abbastanza bene, con un po' di territori in posizione strategica. Il suo atteggiamento cambia improvvisamente non appena legge l'obiettivo che gli è capitato. "Distruggi Te stesso"......e lui lo fa alla lettera!!!
Invece di leggere la continuazione della carta "se sei tu o blablabla conquista 24 territori e blablabla" inizia a preparare le basi del suo suicidio, così non appena prende il bonus di 14 carri armati in più inizia una crociata sanguinosa contro precisino (vedasi sempre sotto, tanto non scappa. Ndk) sapendo bene che la morte arriverà presto....Mah!

3.La Vittima designata: La partita gli inizia nel peggiore dei modi possibili; questo povero cristo al posizionamento iniziale utilizza quasi tutte le sue armate in un solo territorio, deciso a conquistare l'ambita Oceania (chissà perchè ma è sempre la prima ad essere conquistata). Il problema è che, nonostante si ritrovi con tipo 10 armate contro 3 le perderà tutte in un solo, e dico UN, turno. Quello sarà l'inizio della scalata di Precisino (Ok, ok lo sapete già. Ndk) e della discesa della Vittima Designata (Che tra () è stata designata dal Bastar....dal Conquistatore Gentiluomo). Ha una base tecnologica nascosta in Madagascar....°_°

4.La Disperata: Inizia con i migliori auspici, già il fatto che si è accaparrata i carri armati rossi che sono i più belli dovrebbero darle quella marcia in più. Peccato che sia circondata dal Resistente (ovvero il sottoscritto. Ndk) che farà di tutto per...appunto, Resistere! dopo vari tentativi di sfondare la resistenza Ucraina vi riesce, ma da quel momento l'Alcool che avrà in corpo non le permetterà di comprendere la semplice regola del Risiko, ovvero "puoi attaccare con 3 armate solo se ne hai almeno 4, sennò DEVI attaccare con N-1 carri armati". Il Problema non è tanto il ripetere ogni volta il tiro dei dadi, ma il fatto che al primo tiro (ovvero quello fatto con troppi dadi) escano serie di 6 e 5 che le permetterebbero di conquistare il mondo intero, mentre al secondo...bè, meglio non parlarne.

5.Il Resistente: l'inizio della partita equivale allo Sfigatissimo del monopoli dato che prende territori tutti lontani tra di loro facendo in modo che non riuscirà MAI a finire il proprio obiettivo...le armate gialle, diciamocelo, se la giocano con quelle violette in quanto a schifo, ma almeno sono ancora in buone condizioni rispetto a quelle del Suicida. Questo giocatore si accontenta di arrivare indenne al primo bonus che (per colpo di culo -.-) arriverà solo all'ultimo turno utile, per poter finalmente diventare da Attaccato ad Attaccante (almeno contro le basi nascoste del madagascar). Ha un solo rimorso: quello di lasciare in vita il Bastar...Conquistatore Blablabla con un patto di non belliggeranza, quando poi, il turno dopo, questo simpaticone vincerà la partita con una mossa Maedettamente furba.

6.Il Precisino (non ci speravate più, eh? Ndk): Potrebbe vincere la partita dopo solo un paio di turni, ma preferisce perdere tempo a creare armate enormi e distribuite in file di quattro, tutte rigorosamente pettinate. Ovviamente si ritrova l'Oceania consegnata dalla Vittima Designata in un piatto d'argento, quindi, con un'alquanto fortunata divisione dei territori si ritrova, al secondo turno, con già mezza Asia in proprio possesso. Ecco, da qui in poi deciderà di riempirsi di armate finchè la Cina non è del tutto riempita (e ordinata). Quando tutti si aspettano il colpo di grazia del Precisino, ecco che arriva il BI / CG (non posso riscrivere sempre la stessa cazzata. NdzzZzzZ...)
che frega tutti all'ultima chicane, e lui resterà lì, fermo, per almeno altri due minuti a rimirarsi nei suoi carri armati neri come la pece.

Sono stanco per scrivere una conclusione a tutto questo...se vi va scrivetela voi, io vado a sgrasciarmi che puzzo in maniera esagerata ormai...Buon proseguimento di giornata

Ndk = Nota di keridano (e non del Kazzo, io non scrivo la K al posto della C, non ho 2 anni -.-)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

trooooppo figo... il punto che mi è piaciuto di più?? il mio!!! sono stata proprio sfigata come al mio solito... esattamente come quando a monopoli sn stata costretta a vendere parco della vittoria al riccone :S
e il bello che ogni volta sono io a proporre i giochi da tavolo... per essere puntualmente stracciata...
basta, la prossima volta si fa nottata di paroliere... e poi ti tocchera scriverne un post!!
ghgh

Anonimo ha detto...

Puccioppo stavolta non ho potuto dare il megio di me, però...nonostante sia stato strappato dal mio controllo, il Madagascar continua ad avere un cuore profondamente verde...next time la schiacciante e avanzatissima tecnologia Madagascarese(o qualcosa del genere)sarà letale per tutti!!!
MWAHMWAHMWAH!!!

Anonimo ha detto...

Credevo di essere il "Bastardo Impertinente" non il "Bastardo Impertinete". Non posso fregarmene, sono offesissimo per questo!!!

cmq, tanto per la cronaca, sarei il Conquistatore Gentiluomo perchè mi sono scusato di una conquista con la Disperata

p.s. al paroliere sarò più buono, promesso

Keridano ha detto...

Doh, non me n'ero accorto

Mister X ha detto...

non ci ho mai giocato.... :P

Keridano ha detto...

grave mancanza