28 agosto 2008

Il mio sogno

4 settembre 2008, 17.00 circa
posate le valigie all'ostello esco, mi infilo nella linea rossa della metro "Universitat".
C'è tanta gente intorno a me, di tutte le razze, religioni e sesso. Scendo a "Catalunya" e subito vengo investito dal suono acuto della fisarmonica di un ragazzo seduto a terra che sorride a tutti quelli che passano, sperando di raggranellare qualcosa. Passo avanti e salgo le scale in direzione Las Ramblas.
All'ultimo gradino, un raggio di sole mi prende in pieno e pongo la mano tra la luce e i miei occhi. Salto il gradino ed avanzo un poco. La mia mano si leva e l'immagine di fronte a me è la stessa di un anno fa: tanta gente, tantissima gente, turisti per lo più, che si muovono freneticamente avanti e indietro per la strada. Mimi che catturano l'attenzione di turisti Americani, Tedeschi, Italiani, Francesi e che si vestono in maniera buffa e si muovono come robot. Negozietti pieni di roba tutta uguale ai lati della strada e bancarelle che si ostinano a presentare un iguana enorme come un perfetto animale da compagnia. Mi guardo intorno e la vedo: la fontana che sembra un palo della luce di fronte all'entrata della metro con su scritto all'incirca "se bevi l'acqua da questa fontana tornerai un altra volta qui per rifarlo", e io l'avevo bevuta quell'acqua, un anno fa. Aspetto il mio turno e bevo, quindi mi asciugo le labbra col braccio e mi volto di nuovo verso la strada. Sorrido: non è vero che è tutto come un anno fa, questa volta sono solo, non ci sono più i miei amici, non c'è più la mia ex metà, sono solo con me stesso...e questa cosa mi fa sentire stranamente bene, vivo. Mi metto le cuffie dell'ipod alle orecchie, lo accendo e parte in sottofondo "Gotta knock a little harder", quindi faccio un respiro profondo e inizio a camminare, e mentre mi immergo dentro al fluire della vita penso:
"domani...Tolosa!"

5 commenti:

Anonimo ha detto...

mancherai..


chiara

Keridano ha detto...

tranquilla tanto ci sentiremo su msn :D

Anonimo ha detto...

su msn e per la fretta tu scirverai cmq xò, xchè o(il più quotato)xkè cm, nn..tvb??


chiara anzi Pandaaaa

Anonimo ha detto...

ovvio che mancherai....
CAZZO, MENO 36 ORE!!!°_°
(pasqual)

Liquirizia ha detto...

Buon viaggio e divertiti una volta lì

:)